Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Mantova
HOME

Consulta il Supporto specialistico Registro Imprese di Mantova


Logo Registro Imprese
Ricerca nel Registro


pagoPA pagamento spontaneo

Sportello virtuale- Servizi on line

depositi e istanze registro imprese scopri le novità

vai al sito della composizione negoziata crisi d'impresa

Elenco siti tematici

vai al sito promoimpresa borsa merci

vai al sito


Accertamento causa di scioglimento senza liquidazione
L'atto si riterrà notificato il 5 aprile 2024

Scopri l'ultimo numero di Unioncamere Economia & Imprese:
leggilo su PC, tablet o smartphone!

Diritto annuale 2024 per le nuove imprese
determinati gli importi dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy

Premio Rosa Camuna 2024: candidature aperte
riconoscimento a chi ha contribuito allo sviluppo della Lombardia

Vidimazione libri, registri e formulari di identificazione rifiuti
nuovi orari dal 10 gennaio 2024

 
AGENDA EVENTI
<< Marzo 2024 >>
L M M G V S D
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Bando responsabilità sociale d'impresa

vai al sitoGrazie al rinnovo del Protocollo d’intesa per la diffusione della Responsabilità Sociale delle Organizzazioni, promosso da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia e sottoscritto anche dalle principali associazioni di categoria, si rafforza tangibilmente l’impegno delle istituzioni regionali e degli enti camerali per valorizzare le Buone Prassi aziendali e organizzative lombarde. Giunta ormai alla sesta edizione, l’iniziativa ha registrato una crescente adesione, toccando il tetto delle 137 imprese premiate lo scorso anno.

La partecipazione è aperta sia alle piccole e medie imprese che alle grandi imprese e alle cooperative che si sono distinte per il loro impegno e comportamento virtuoso e responsabile verso la società, l’ambiente e gli stakeholder in generale (personale, clienti e fornitori, comunità locali, ecc).

L’apertura dei termini di adesione è fissato al 20 luglio e le aziende avranno tempo fino al 7 novembre 2015 per presentare la loro domanda. Seguirà l’istruttoria per vagliare richieste e documentazioni. 

Le categorie di riferimento – che recepiscono le indicazioni derivanti dalle linee guida normative ISO26000 - sono cinque: ambiente, lavoro, società, mercato, governo e gestione dell’azienda.  La partecipazione e la selezione all’iniziativa può essere utilizzato per la richiesta e l’ottenimento del punteggio del “rating di legalità”, il sistema di premialità per le organizzazioni rispettose della legalità assegnato dall’Autorità Garante per la concorrenza e il mercato, nonché come elemento di valutazione per l’accesso al credito bancario o concessione di finanziamenti e premialità sui bandi della Pubblica Amministrazione.

Le imprese selezionate riceveranno ampia visibilità nel Repertorio delle Buone Prassi on line, nel sito completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti. Inoltre tutte le imprese parteciperanno all’evento di premiazione finale che si terrà a Palazzo Lombardia entro fine 2015, con la consegna degli attestati di riconoscimento da parte di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia in una cerimonia pubblica.

Regolamento ( - 150kB)

Per ulteriori informazioni consulta il portale delle Camere di commercio lombarbe dedicato alla responsabilità sociale.