Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Mantova
HOME


Logo Registro Imprese
Ricerca nel Registro



Cassetto digitale dell'imprenditore

Elenco siti tematici

vai al sito promoimpresa borsa merci

vai al sito


Assemblea sindacale: 26 febbraio 2018
L'attività di uffici e sportelli riprenderà regolarmente dalle ore 10.30

Percorso ABC per l'export 2018: iscrizioni aperte
Ripartono i corsi gratuiti del Team per l'Internazionalizzazione

Digital Fabrication Learning Week 19 - 23 febbraio
Iscrizioni entro il 15 febbraio

PromoImpresa-Borsa Merci cerca professionisti
da iscrivere nell'elenco di esperti per eventuali incarichi

Webinar gratuiti: operazioni di import
Scegli l'evento con gli specialisti del LombardiaPoint

Algeria: attestato di libera vendita
Disponibili i moduli e le modalità operative per la richiesta

Servizio di consultazione atti depositati
Cambia l'indirizzo della piattaforma

Registro Imprese: nuovi orari di sportello
Da febbraio apertura al pubblico martedì e giovedì

La tua opinione vale e ci aiuta a migliorare i nostri servizi
Indagine customer satisfaction: Valuta questo sito con gli emoticons

 
AGENDA EVENTI
<< Febbraio 2018 >>
L M M G V S D
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28        

La Camera di commercio e la tutela dei consumatori

"Vogliamo diventare i guardiani di un nuovo mercato": questo è l'appello lanciato questa mattina da Rosario Trefiletti, presidente nazionale di Federconsumatori nel corso di una conferenza stampa, organizzata dalla Camera di Commercio di Mantova, sul tema della tutela dei consumatori. "Le Camere di Commercio – ha detto il segretario generale dell'Ente camerale Enrico Marocchi – sono state le prime tra gli enti pubblici ad inserire nei propri consigli d'amministrazione la rappresentanza dei consumatori. Non solo: hanno anche istituito presso le Camere i servizi per l'arbitrato e per la conciliazione quali strumenti per la risoluzione delle controversie tra imprese e consumatori e utenti; servizi che stanno riscuotendo apprezzamento da parte dei consumatori e delle imprese dopo una campagna informativa iniziata già da qualche anno".  "Siamo una forza giovane – ha dichiarato Trefiletti – Vogliamo un mercato chiaro, trasparente, non ingannevole, aperto alla competizione e rispettoso delle regole e dei territori. Sono obiettivi molto impegnativi che vogliamo attuare in modo forte e immediato, con grande radicalità". Leggi il comunicato stampa