Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Mantova
HOME


Logo Registro Imprese
Ricerca nel Registro


Cassetto digitale dell'imprenditore

Elenco siti tematici

vai al sito promoimpresa borsa merci

vai al sito


Tavolo territoriale per lo sviluppo economico: giovedì 19/07
Incontro con l'ass.regionale allo sviluppo economico Mattinzoli

Corso di alta formazione per addetti degli uffici estero
Dal 18 settembre al 21 novembre. Iscrizioni entro il 10 settembre

E-commerce, i nuovi modelli di Unioncamere Lombardia
dal 9 luglio in distribuzione presso PromoImpresa-Borsa merci

Progetto Digitalizzazione 2018 - Apitech Mantova
Un ciclo di tre incontri nella sede di Apindustria Confimi

Alta Specializzazione in Commercio Estero
360 ore per formare un gruppo di giovani laureati e diplomati

SPID: prorogato il rilascio gratuito al 30-6-2019
Prenota il tuo appuntamento con lo sportello virtuale

Attenzione: bollettini ingannevoli inviati alle neoimprese
Guarda alcuni esempi e se sei in dubbio chiama l'URP

La tua opinione vale e ci aiuta a migliorare i nostri servizi
Indagine customer satisfaction: Valuta questo sito con gli emoticons

 
AGENDA EVENTI
<< Luglio 2018 >>
L M M G V S D
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          

Nuovi diritti di segreteria

Dal 1° luglio 2008 entra in vigore il decreto interministeriale del 16 giugno 2008, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale N. 147 del 25/06/2008 in materia di diritti di segreteria. Le principali novità sono le seguenti:

  • riduzione del diritto di segreteria previsto per la bollatura dei libri sociali ad Euro 25,00;
  • istituito il diritto per la vidimazione dei registri di carico e scarico rifiuti pari ad Euro 25,00;
  • istituito il diritto di segreteria relativo ai nuovi adempimenti dei curatori fallimentari di Euro 20,00 su supporto informatico e di Euro 10,00 per via telematica;
  • aggiornato importo per deposito bilancio ed elenco soci con la maggiorazione di Euro 3,00 a favore dell’OIC (Organismo Italiano di Contabilità);  l’importo di Euro 93,00 su supporto informatico o 63,00 per via telematica, sarà dovuto anche per il deposito bilancio finale di liquidazione, situazione patrimoniale di consorzi, deposito dello statuto aggiornato separato dalla iscrizione della relativa delibera di modifica.

Per approfondimenti…