Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Mantova
HOME

Consulta il Supporto specialistico Registro Imprese di Mantova


Logo Registro Imprese
Ricerca nel Registro


pagoPA pagamento spontaneo

Sportello virtuale- Servizi on line

depositi e istanze registro imprese scopri le novità

vai al sito della composizione negoziata crisi d'impresa

Elenco siti tematici

vai al sito promoimpresa borsa merci

vai al sito


Avvio cancellazione d'ufficio imprese individuali non operative
Data esecutività 27 maggio 2024

Cancellazione d'ufficio domicilio digitale (PEC) - imprese
individuali - società/altro. Gli atti si riterranno notificati il 3/5/2024

Scopri l'ultimo numero di Unioncamere Economia & Imprese:
leggilo su PC, tablet o smartphone!

Diritto annuale 2024 per le nuove imprese
determinati gli importi dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy

 
AGENDA EVENTI
<< Aprile 2024 >>
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Nuovi diritti di segreteria

Dal 1° luglio 2008 entra in vigore il decreto interministeriale del 16 giugno 2008, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale N. 147 del 25/06/2008 in materia di diritti di segreteria. Le principali novità sono le seguenti:

  • riduzione del diritto di segreteria previsto per la bollatura dei libri sociali ad Euro 25,00;
  • istituito il diritto per la vidimazione dei registri di carico e scarico rifiuti pari ad Euro 25,00;
  • istituito il diritto di segreteria relativo ai nuovi adempimenti dei curatori fallimentari di Euro 20,00 su supporto informatico e di Euro 10,00 per via telematica;
  • aggiornato importo per deposito bilancio ed elenco soci con la maggiorazione di Euro 3,00 a favore dell’OIC (Organismo Italiano di Contabilità);  l’importo di Euro 93,00 su supporto informatico o 63,00 per via telematica, sarà dovuto anche per il deposito bilancio finale di liquidazione, situazione patrimoniale di consorzi, deposito dello statuto aggiornato separato dalla iscrizione della relativa delibera di modifica.

Per approfondimenti…