Smart-card: disposizioni CNIPA
Si rende noto che, dal 3 settembre prossimo, le smart-card aventi numero di serie che inizia con le cifre
1202 (il numero è riportato in chiaro sulla carta)
non consentiranno più di apporre firme digitali valide. I possessori delle suddette smart-card dovranno pertanto dotarsi di un
nuovo dispositivo di firma per il cui rilascio è necessario fissare appuntamento via e-mail con lo Sportello Firma Digitale della Camera di commercio di Mantova all'indirizzo
rao@mn.camcom.it.
Sempre dal 3 settembre i programmi di firma digitale attualmente in uso dovranno essere aggiornati con il
nuovo software che sarà disponibile sul sito
firma.infocert.it.
Quanto sopra segnalato è stato disposto dal CNIPA (Centro Nazionale per l'Informatica nella Pubblica Amministrazione) con deliberazione n. 45/2009, pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 9 dicembre 2009.
Per ulteriori informazioni si invita a rivolgersi al call center
Firma Digitale di Infocert 199 500 130 oppure al call center del
Registro delle Imprese 199 509 911.