Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Mantova
Registrati  -  Hai dimenticato la password?
HOME


Logo Registro Imprese
Ricerca nel Registro



Elenco siti tematici

vai al sito promoimpresa borsa merci

vai al sito

vai al sito imprendo anch'io


Master in Commercio estero 2017
Possibilità di incontro tra i ragazzi e le imprese

Attività di autoriparazione
Scadenze per la riqualificazione dei responsabili tecnici

Registro Imprese: adempimenti di fine anno
Cancellazioni 2017/2018 e iscrizione di atti societari in data certa

Avvio attività di autoriparatore
dal 20 ottobre una sola comunicazione per due adempimenti

Disattivazione caselle e-mail del registro imprese di Mantova
Attivazione assistenza specialistica con i servizi on line

Tecniche di commercio internazionale
Sei webinar gratuiti con esperti a partire dal 21 settembre

La tua opinione vale e ci aiuta a migliorare i nostri servizi
Indagine customer satisfaction: Valuta questo sito con gli emoticons

 
AGENDA EVENTI
<< Novembre 2017 >>
L M M G V S D
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      

I risultati della customer satisfaction 2015

L'indagine sulla qualità dei servizi forniti dalla Camera di commercio di Mantova iniziata a luglio 2015 ha registrato un livello di soddisfazione medio-alto, generalmente superiore al 70%; particolarmente buono il giudizio sul Registro Imprese e i servizi connessi (visure, firma digitale) con punte di gradimento superiori all'80%. Dalle risposte fornite nei questionari emerge come gli aspetti che riguardano il personale, la cortesia, la chiarezza e precisione delle informazioni, la preparazione del personale rappresentino punti di forza degli uffici con gradimenti fino all’87,7%.

Alla soddisfazione medio-alta verso molti servizi, fa da contraltare una scarsa conoscenza di alcuni, anche gratuiti, erogati dai nostri sportelli, dal sito o dai servizi on line.

La percezione della qualità delle informazioni pubblicate sul sito internet è migliorata rispetto la precedente indagine del 2012, anche se l’utenza rileva difficoltà nel reperimento.

La realizzazione di indagini sulla qualità dei servizi non solo è un obbligo normativo previsto dal D.Lgs 33/2013, ma anche un momento di ascolto delle imprese per individuare eventuali criticità e impostare un’agenda di interventi migliorativi. In quest'ottica sono stati raccolti suggerimenti per sviluppare servizi su tematiche specifiche da cui è emerso un interesse molto elevato verso un servizio di assistenza su pratiche semplici da presentare al Registro Imprese e un servizio di assistenza sui bandi di finanziamento (87%). A questa domanda è stata data una prima risposta in via sperimentale con lo Sportello Impresa Lombardia, in funzione da marzo di quest’anno, che oltre alla consulenza di funzionari esperti, mette a disposizione delle imprese una postazione con PC per la preparazione e invio delle domande di contributo sui bandi camerali.

Complessivamente sono stati compilati 383 questionari on line, oltre il 59% delle risposte arriva da imprese con meno di 10 addetti dei settori dei servizi (33,4%), industria (24,8%) e commercio (24,3%).

Consulta la sintesi infografica dei risultati dell'indagine di customer satisfaction 2015.