Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Mantova
HOME


Logo Registro Imprese
Ricerca nel Registro


Cassetto digitale dell'imprenditore

Elenco siti tematici

vai al sito promoimpresa borsa merci

vai al sito


ProWine - Shanghai dal 13 al 15 Novembre 2018
Vino mantovano in Cina:7 aziende con CCIAA di Mantova

Progetto "SEI: sostegno all'export dell'Italia"
Per partecipare compila il questionario entro il 31/10/2018

Videoconferenza: Preparati ai nuovi obblighi sulla privacy
Giovedì 6 dicembre in Sala Oltrepo' Mantovano. Iscrizioni on line

La tua opinione vale e ci aiuta a migliorare i nostri servizi
Indagine customer satisfaction: Valuta questo sito con gli emoticons

 
AGENDA EVENTI
<< Ottobre 2018 >>
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        

Master in Commercio estero 2017

Da inizio ottobre, un gruppo di 20 ragazzi/e diplomati/laureati sta frequentando un Master in Commercio Estero presso la Fondazione UniverMantova.
Cofinanziato dalla Camera di commercio di Mantova, si tratta di un corso di 360 ore (8 ore al giorno) di formazione specialistica, organizzata dalla Fondazione UniverMantova con la direzione didattica di Mantova Export e la collaborazione di PromoImpresa - Borsa Merci.

Il master mira a qualificare i giovani per l’inserimento nelle aziende, sia per la parte commerciale export che per quella operativa di ufficio estero.

Le imprese hanno, quindi, l'opportunità unica di valutare i profili dei ragazzi frequentanti il master tramite incontri individuali organizzati secondo le seguenti specifiche:

1)     Le aziende interessate ad incontrare i ragazzi del master dovranno inviare, entro il 29 novembre, una mail all’indirizzo tomirotti@mn.camcom.it;

2)     A seguito della segnalazione, le aziende riceveranno le schede sintetiche di tutti i profili dei ragazzi frequentanti il master così da poter individuare quelli che, rispetto alle loro esigenze, risultano di maggior interesse;

3)     L’impresa, in caso di riscontro positivo rispetto ai profili, segnalerà quanto prima e comunque entro il 2 dicembre i nominativi di interesse all’indirizzo tomirotti@mn.camcom.it;

4)     In base alle segnalazioni raccolte dalle varie aziende, verrà costruita un’agenda di incontri, della durata di 25 minuti, che si terranno nell’unica giornata di martedì 12 dicembre presso il Centro Congressi MAMU della Camera di commercio di Mantova. Si tratta di un primo incontro con i ragazzi selezionati che permetterà di inquadrare al meglio il profilo, a cui, potranno seguire altre azioni che l’azienda concorderà e programmerà direttamente con il candidato;

5)     Ogni azienda riceverà entro il 7 dicembre la propria agenda di incontri. 

Tale azione ha l’obiettivo di aiutare i ragazzi ad entrare nel mercato del lavoro incontrando le aziende interessate al loro profilo.

Per quanto riguarda le aziende, sarà data loro l’opportunità di individuare autonomamente il / i profilo / i che, per percorso formativo, conoscenze linguistiche, residenza e altro, riterranno in linea con le loro esigenze e incontrare tali profili in un’unica giornata (martedì 12 dicembre) per un primo incontro conoscitivo.

Ai fini organizzativi, ci si riserva la possibilità di porre limiti numerici agli incontri che ciascun ragazzo potrà fare.