Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Mantova
HOME > Regolazione del mercato > Borsa merci

Prezzi all'ingrosso delle merci contrattate nella Borsa merci di Mantova

La Borsa Merci di Mantova è tra le più importanti a livello nazionale per la rilevazione dei prezzi dei suini vivi, nonché del burro e del formaggio grana (padano e reggiano).
I prezzi rilevati si riferiscono al giorno di mercato (giovedì) e, salvo diversa indicazione, si intendono per merce di produzione mantovana, contrattata sui mercati di Mantova, all'ingrosso a pronta consegna e pagamento, franco luogo di produzione, al netto di IVA e altre imposte.
Essi vengono accertati dalla Camera di commercio di Mantova per mezzo di apposite commissioni previste dal vigente Regolamento per la rilevazione dei prezzi all'ingrosso delle merci o direttamente dall'ufficio prezzi ed hanno carattere puramente informativo. Le commissioni sono formate da imprenditori ed esperti interessati all'acquisto, alla vendita e all'intermediazione delle merci.
La Camera di commercio pubblica il listino informatico dei prezzi all'ingrosso delle merci contrattate nella Borsa Merci di Mantova.

 

Mercato telematico prodotti agricoli

E' un sistema per la contrattazione telematica dei prodotti agricoli, agroalimentari e ittici, ed e' stato ideato per far incontrare le offerte di acquisto e di vendita dei prodotti con un meccanismo che rispecchi la dinamica del mercato, determinando in tempo reale i prezzi.

Dove andare


UFFICIO PREZZI
Largo di Porta Pradella, 1
46100 Mantova
Tel. 0376234427
Fax 0376234429
Per inviare una e-mail consulta la pagina dei contatti
Prezzi rilevati sul mercato locale tel. 0376234281 (messaggio registrato)

BORSA MERCI
Largo di Porta Pradella, 1
46100 MANTOVA
Tel. 0376234378/6
Fax 0376234343
Per inviare una e-mail consulta la pagina dei contatti

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO:
dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:00,
il giovedì anche dalle 15:00 alle 16:00