Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Mantova
HOME > Registro imprese > Albo delle società cooperative

Albo delle società cooperative

Presso il Ministero dello Sviluppo Economico è stato istituito l'Albo delle società cooperative, che sostituisce i Registri prefettizi e lo Schedario generale della cooperazione. La raccolta e la pubblicità dei dati avviene tramite gli uffici del Registro Imprese delle Camere di commercio.

Iscrizione

Tutte le società cooperative devono essere iscritte all'Albo: l'iscrizione è requisito indispensabile di ricevibilità di qualunque tipo di documentazione alla pubblica amministrazione, comprese le domande/denunce al registro imprese.
Le società cooperative di nuova costituzione devono presentare domanda di iscrizione all'Albo, contestualmente all'iscrizione al registro imprese.

Comunicazione annuale bilanci

Tutte le società cooperative iscritte all'Albo, in occasione del deposito del bilancio d'esercizio, devono compilare l'apposito riquadro "Deposito per l'Albo Cooperative" previsto dalla modulistica informatica (modello B).

Modulistica
La modulistica per l'Albo Cooperative è stata completamente integrata nella modulistica registro imprese ed in particolare nei modelli S1 - S2 (riquadro 31) e nel modello B (riquadro Deposito per l'Albo Cooperative). La guida alla compilazione del riquadro è integrata nelle istruzioni per la compilazione della modulistica.

Costi
Per la presentazione della domanda d'iscrizione Albo Cooperative sono dovuti, oltre ai normali diritti ed imposta di bollo per la comunicazione al registro imprese, l'imposta di bollo di Euro 16,00, con la sola eccezione dei casi di esenzione previsti dalla legge, ed il diritto di segreteria di Euro 40,00.

Dove andare

UFFICIO REGISTRO IMPRESE
Largo di Porta Pradella, 1
46100 Mantova
Tel. 199 509 911
Fax 0376234361
Per inviare una e-mail consulta la pagina dei contatti

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO:
martedì e mercoledì dalle 8:30 alle 12:30, il giovedì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 16:00.
I numeri di prenotazione per l'accesso agli sportelli sono distribuiti sino a 15 minuti prima dell'orario di chiusura.