Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Mantova
HOME > Promozione e finanziamenti > Territorio e Turismo

Mantova Musei Card

Dal 1° marzo 2012 nella provincia di Mantova è attiva la Mantova Musei Card, promossa dal Comune di Mantova, insieme alla Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici, dalla Fondazione d’Arco, dalla Casa dello Studente Ferrini per il Museo Diocesano, con il contributo di Camera di Commercio di Mantova.

L’offerta turistica della città si arricchisce così di un nuovo strumento turistico, la Mantova Musei Card: si tratta di un biglietto cumulativo dei musei, di durata annuale, che consente al possessore di entrare con un unico titolo di accesso nei musei convenzionati e di usufruire di agevolazioni in altri musei di Mantova e Sabbioneta. Il biglietto cumulativo comprende un circuito museale capace di attrarre non solo il turista individuale, ma anche le famiglie che potranno accedere ai musei con una spesa contenuta.

segue segue

Marchio di qualità Isnart

marchio isnartCon l'intento di qualificare sempre di più l'offerta ricettiva, la Camera, attraverso la realizzazione di bandi ad hoc, supporta finanziariamente le imprese turistiche e promuove la certificazione volontaria delle strutture attraverso il conseguimento del marchio di qualità Isnart.

segue segue

Marketing territoriale

Fiume PoLa Camera di commercio ha coordinato due rilevanti progetti di marketing territoriale strategico: quello relativo all'Area morenica mantovana e quello dell'Oltrepò mantovano, promossi in stretta partecipazione con le istituzioni, i Comuni e gli organismi che operano sul territorio e in collegamento con il Polo universitario regionale di Mantova del Politecnico di Milano.

Turismo Congressuale

EsternoIl turismo congressuale rappresenta un altro importante strumento di promozione per la provincia mantovana. Il Mantova Multicentre nasce dalla volonta' della Camera di Commercio di mettere a disposizione degli operatori nazionali e internazionali del mercato congressuale un contenitore moderno, flessibile, tecnologicamente e strutturalmente avanzato.

Arte ed economia

Immagine salaIl palazzo che ospita la sede centrale della Camera di commercio, situato nel cuore del centro storico di Mantova, è opera di Aldo Andreani (1887-1971). L'edificio, tra i più singolari del '900 mantovano, accoglie la "Galleria Arte e Arti". Nel periodo compreso tra i mesi di aprile e ottobre, la Camera organizza la "La Loggia degli Artisti", rassegne di artisti mantovani nella suggestiva Loggia dei Mercanti del palazzo.

segue segue

Dove andare


SERVIZIO INFORMAZIONE E PROMOZIONE ECONOMICA
Via P.F. Calvi, 28
46100 Mantova
Tel. 0376234452/423
Fax 0376234496
Per inviare una e-mail consulta la pagina dei contatti

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO:
dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30,
il giovedì anche dalle 15:00 alle 16:00


Video & Gallery
Walking with Virgil, Art - English version 2 minutes Video
Walking with Virgil, Art - English version 2 minutes
Walking with Virgil: Mantova, kitchen principles and people - English version 2 minutes Video
Walking with Virgil: Mantova, kitchen principles and people - English version 2 minutes
A spasso con Virgilio, Arte - video promozionale 2 minuti Video
A spasso con Virgilio, Arte - video promozionale 2 minuti
A spasso con Virgilio: Mantova, cucina di principi e di popolo  - video promozionale 2 minuti Video
A spasso con Virgilio: Mantova, cucina di principi e di popolo - video promozionale 2 minuti