Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Mantova
HOME > Promozione e finanziamenti > Bandi di finanziamento e agevolazioni > Sblocca crediti

Sblocca crediti - Camera di commercio, Provincia e comuni mantovani


La Camera di commercio d’intesa con Provincia di Mantova, i Comuni di: Mantova, Bagnolo San Vito, Goito, Marcaria, San Benedetto Po, San Giorgio di Mantova ,Volta Mantovana e gli Istituti di credito: BCC di Castel Goffredo, Intesa Sanpaolo, Divisione Corporate e Investment Banking,  Sace FCT Spa e Banca Galileo Spa si sono resi  disponibili a prorogare la scadenza del protocollo d’intesa sino al 31.12.2013, per i crediti maturati e certificati in corso d’anno.

Le imprese mantovane (aventi sede legale o unità locale in provincia di Mantova), iscritte al Registro Imprese della Camera di commercio e in regola con il pagamento del diritto annuale, che vantano posizioni creditizie verso gli enti firmatari potranno rivolgersi a uno degli istituti bancari o intermediari finanziari che hanno aderito alla proroga dell’intesa e ottenere l'incasso del credito.

Si precisa che la dotazione finanziaria dell’accordo (€ 300.000,00) resta invariata e che in caso di esaurimento fondi si provvederà alla chiusura anticipata.

In base al protocollo sottoscritto le imprese mantovane (aventi sede legale o unità locale in provincia di Mantova), iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio e in regola con il pagamento del diritto annuale, che vantano posizioni creditizie verso gli enti firmatari potranno rivolgersi a uno degli istituti bancari o intermediari finanziari che hanno aderito all'intesa e ottenere l'incasso del  credito.

Per contenere gli oneri finanziari applicati dagli istituti di credito alle operazioni di smobilizzo, l'ente camerale ha stanziato la somma di € 300.000,00 in forma di contributo in conto interessi che abbatterà del 2,5% il tasso di interesse praticato dalle banche.

Per accedere all'iniziativa l'impresa dovrà:

  • presentare la richiesta di certificazione alla Provincia o al Comune presso cui vanta il credito;
  • ottenuta la certificazione dovrà recarsi presso una delle banche aderenti all'accordo
  • la banca, riservandosi di accogliere la richiesta dell'impresa in base alla valutazione del merito creditizio, smobilizzerà il credito applicando il tasso d'interesse al cliente;
  • con copia della documentazione bancaria rivolgersi alla Camera di Commercio per ottenere il contributo del 2,5% in forma di abbattimento del tasso di interesse praticato.

Le valutazione delle domande e l'ammissione al contributo previsto dalla Camera di commercio avverrà secondo l'ordine cronologico di presentazione della domanda di agevolazione sino ad esaurimento dei fondi disponibili.

Documentazione

Dove andare

UFFICIO PROMOZIONE E PMI
Via P.F. Calvi, 28
tel. 0376/234424
46100 Mantova
Richieste di informazioni on line

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO:
dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30,
il giovedì anche dalle 15.00 alle 16.00