La Legge 124/2017 per il mercato e la concorrenza ai commi 125/127 prevede, a decorrere dall’anno 2018, un obbligo di pubblicità relativo ai contributi pubblici ricevuti da una stessa Pubblica Amministrazione se essi siano liquidati nell’anno in misura uguale o superiore ai 10.000 euro lordi.
Informazioni sui bandi di finanziamento in corso e le forme di agevolazione per costituzione di nuove imprese, innovazioni tecnologiche, sviluppo, internazionalizzazione e progetti specifici; presentazione domande telematiche; normativa di riferimento...
Il Regolamento per la concessione di contributi a sostegno dell'attività di organismi terzi per la promozione e lo sviluppo dell'economia locale è stato aggiornato con determinazione del Commissario straordinario n. 71 del 6 novembre 2023. Potranno beneficiare dei contributi erogati direttamente dalla Camera di commercio di Mantova i progetti e le iniziative volti a favorire la qualificazione e lo sviluppo dell'economia mantovana, in coerenza con i documenti di programmazione camerale.
La Camera di Mantova renderà operativo dal giorno 30 settembre il nuovo servizio di supporto alle imprese e agli aspiranti imprenditori interessati alle agevolazioni finanziarie. Il Portale è una piattaforma dove è possibile consultare informazioni su finanziamenti e contributi disponibili e utili per l’avvio dell'attività imprenditoriale o per migliorare la propria competitività.
Iscriviti al webinar di presentazione - 30 settembre 2024, ore 11:00
Il Comitato per la promozione dell'imprenditoria femminile, costituito nel 2000, ha l’obiettivo di coinvolgere le imprenditrici per inserirle nel mondo delle Istituzioni, al fine di promuovere attraverso il sistema camerale azioni di sensibilizzazione e di formazione, indagini conoscitive, dibattiti e molte altre iniziative.
Il Tavolo della cooperazione, che opera in sinergia con l'organismo di lavoro istituito anche a livello regionale, coordina e realizza importanti iniziative volte alla promozione della cooperazione e alla valorizzazione ed integrazione con l'economia civile.
Lo Sportello CSR nasce per accompagnare le imprese in un percorso di Responsabilità sociale, favorendo, nel contempo, lo sviluppo di un network sui temi collegati alla CSR e orientare le imprese nell'utilizzo degli strumenti a disposizione.
Le iniziative dello Sportello sono promosse e realizzate dall'azienda speciale PromoImpresa-Borsa merci.