HOME > Registro imprese > Copie di atti e di bilanci

Consulta il Supporto specialistico Registro Imprese di Mantova


Logo Registro Imprese
Ricerca nel Registro


pagoPA pagamento spontaneo

Sportello virtuale- Servizi on line

depositi e istanze registro imprese scopri le novità

vai al sito della composizione negoziata crisi d'impresa

Elenco siti tematici

vai al sito promoimpresa borsa merci

vai al sito


Copie di atti e di bilanci


L'ufficio può rilasciare, per qualsiasi impresa iscritta, copia semplice o autenticata di ogni atto e bilancio depositato:

  • nel registro delle imprese tenuto dalla Camera di commercio,
  • nel registro delle società già tenuto dalla Cancelleria del Tribunale,
  • nel registro delle ditte già tenuto dalla Camera di commercio.

E' altresì possibile richiedere la consultazione dei fascicoli per prendere visione degli atti depositati ed iscritti fino al 16 febbraio 1996.
L'ufficio può rilasciare copia semplice o autenticata anche degli atti e bilanci depositati presso qualsiasi altro registro delle imprese, sempre che il registro imprese competente abbia già provveduto all'archiviazione ottica dell'atto richiesto.

Cosa fare per ottenerli
La richiesta di atti e bilanci in copia semplice o autenticata e di consultazione dei fascicoli va effettuata attraverso una richiesta on line.
Gli atti verranno consegnati on line oppure in casi particolari potranno essere ritirati presso l'ufficio di Largo Pradella 1 previo pagamento dei diritti di segreteria. In caso di file voluminosi è possibile la spedizione via e-mail (in formato PDF).
Copia dell'ultimo bilancio disponibile può essere richiesta anche on line dal sito registroimprese.it con pagamento tramite carta di credito o altri sistemi di pagamento on-line. E' richiesta la registrazione gratuita senza canoni nè costi fissi.

Richieste per "giudizio di lavoro"
Ai sensi della Legge 02/04/1958, n. 319 e successive modificazioni, vengono rilasciate copie di atti e bilanci per "giudizio di lavoro" in esenzione di diritti e bollo. In tal caso è necessario presentare apposita domanda tramite pec.

Tempi
La consegna delle copie viene effettuata il più presto possibile compatibilmente con la quantità di richieste da evadere, comunque non oltre 30 giorni dalla data della richiesta.

Costi
I diritti di segreteria e l'eventuale imposta di bollo possono essere versati con una delle modalità di seguito indicate:

- allo sportello tramite bancomat o carta di credito (nei casi particolari vagliati dall'ufficio);

- con l’avviso di pagamento pagoPA ricevuto dall'ufficio e utilizzabile presso la propria banca, sportelli ATM, home banking (riconoscibile dai loghi CBILL o pagoPA), punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5, appIO;

- accedendo allo Sportello virtuale, se l'invio delle copie avviene tramite la medesima piattaforma.

Dove andare

UFFICIO DISPOSITIVI DI FIRMA E CERTIFICAZIONI
Largo di Porta Pradella, 1
46100 Mantova
Per informazioni e appuntamenti scrivere a elenchi.certvis@mn.camcom.it
Per inviare una richiesta compila il modulo on line