HOME > Registro imprese > Telemaco

Consulta il Supporto specialistico Registro Imprese di Mantova


Logo Registro Imprese
Ricerca nel Registro


pagoPA pagamento spontaneo

Sportello virtuale- Servizi on line

depositi e istanze registro imprese scopri le novità

vai al sito della composizione negoziata crisi d'impresa

Elenco siti tematici

vai al sito promoimpresa borsa merci

vai al sito


Telemaco

Telemaco

Che cos'è
Telemaco è un servizio on line rivolto in particolare a studi professionali, agenzie di servizi, associazioni di categoria, grandi utenti - che consente, su tutto il territorio nazionale, di:

  • inviare domande e denunce di iscrizione, modifica e cessazione al Registro delle imprese e al REA (preventivamente sottoscritte con la firma digitale);
  • ricercare imprese e persone con cariche nel registro imprese;
  • ottenere visure e certificati Registro imprese e R.E.A.;
  • estrarre copie di atti e di bilanci depositati;
  • consultare il registro informatico dei protesti;
  • consultare i registri europei delle imprese.

Si ricorda che per la stampa dei certificati è necessario munirsi di appositi bollini e di carta filigranata, distribuiti dalla Camera di commercio - Ufficio Dispositivi di Firma e certificazioni (sede di Mantova - Largo Pradella n. 1). Per il ritiro del materiale fissare appuntamento scrivendo a rao@mn.camcom.it 

Modalità di accesso
L'accesso a Telemaco è attivato sulla base del contratto Telemaco Pay con Infocamere S.c.p.A., che deve essere letto attentamente e compilato in ogni sua parte, sottoscritto telematicamente.

Costi
Gli importi relativi a:

  • diritti di segreteria ed imposta di bollo da corrispondere alla Camera di commercio;
  • tariffe di elaborazione da corrispondere ad Infocamere;

saranno prelevati da un fondo prepagato (Telemaco Pay), costituito dall'utente con versamenti online tramite carta di credito.
All'attivazione del servizio è necessario effettuare sul conto personale Telemaco Pay un versamento iniziale.
La tabella dettagliata delle Tariffe può essere consultata in allegato al contratto Telemaco Pay.

Assistenza
Per assistenza e ulteriori informazioni è attivo il call center 049 20 15 215 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30, si consiglia di evitare l'orario di punta 10.30 - 11.30.