Cert'O - Istruzioni per la registrazione
Per accedere al servizio di richiesta documenti on line è necessario ottenere preventivamente le abilitazioni per l'accesso alla piattaforma informatica Cert'O in due passaggi:
- Sottoscrizione del contratto accedendo al sito on line del registro imprese
N.B. in Profilo da attivare selezionare la seconda opzione Telemaco-Consultazione+Invio Pratiche+Richiesta Certificati
Entro 48 ore lavorative si riceverà, all' indirizzo e-mail indicato nel contratto, la user-id e la password di accesso al servizio.
In caso di necessità contattare l'assistenza.
- Con user-id e password ricevute ci si registra ai servizi webtelemaco (selezionare “Servizi e-gov”, andare in fondo alla alla pagina “Completamento o modifica registrazione e controllare/aggiungere” i dati mancanti.). Entrare in Certificazioni per l’estero.
E' indispensabile il possesso di un dispositivo di firma digitale (Carta Nazionale dei Servizi o Token di firma) e relativo software per utilizzare il certificato di firma in esso contenuto.
Il dispositivo viene rilasciato dalla Camera di commercio, previo appuntamento, e deve essere quello del titolare/legale rappresentante.