Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Mantova
HOME


Logo Registro Imprese
Ricerca nel Registro



Elenco siti tematici

vai al sito promoimpresa borsa merci

vai al sito

vai al sito imprendo anch'io


Registro Imprese: nuovi orari di sportello
Da febbraio apertura al pubblico martedì e giovedì

Riqualificazione meccatronica
prorogato di 5 anni il termine per la regolarizzazione

La tua opinione vale e ci aiuta a migliorare i nostri servizi
Indagine customer satisfaction: Valuta questo sito con gli emoticons

 
AGENDA EVENTI
<< Gennaio 2018 >>
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        

Avviso di selezione di Export Temporary Manager (ETM) per il progetto fondo perequativo LET3 2014

La Camera di commercio di Mantova in qualità di titolare del progetto fondo perequativo LET3 2014 intende riconfermare l’attenzione sul tema dell’internazionalizzazione delle micro e piccole imprese con preferenza per quelle realtà appartenenti a filiere o settori specifici che non abbiano mai intrapreso una mirata strategia verso i mercati stranieri.

Con il presente avviso la scrivente Camera di Commercio di Mantova ricerca dei professionisti (Export Temporary Manager- E.T.M), specializzati nelle dinamiche dell’internazionalizzazione, in grado di accompagnare le aziende selezionate in un percorso di pianificazione e sviluppo delle attività di marketing internazionale.

Nello specifico si ricercano figure professionali (ETM) di comprovata esperienza marketing/commerciale in azienda, unita ad una significativa formazione nella consulenza in campo internazionale per le micro, piccole e medie, accompagnata da una buona conoscenza della lingua.

Le giornate di collaborazione richieste agli E.T.M. sono n. 5 per ogni azienda. Agli E.T.M. verrà richiesto di seguire un modello di intervento condiviso nella fase di preparazione iniziale del progetto e di predisporre tutta la reportistica periodica relativa allo stato di avanzamento del progetto e ai questionari valutativi.

Agli E.T.M. verrà riconosciuto un compenso forfettario lordo di Euro 2.450,00 lordi per ogni azienda seguita, comprensivo di tutte le attività svolte dall’E.T.M. durante il progetto.

Il progetto dovrà essere avviato a partire dal mese di Giugno 2014.

La scelta del candidato più idoneo avverrà sulla base dei seguenti criteri:

  • esperienza in azienda nei settori marketing/promozione di almeno un anno;
  • documentabile esperienza nella consulenza in campo internazionale per le micro, piccole e medie imprese;
  • buona conoscenza di almeno una lingua straniera;
  • precedenti esperienze valutate positivamente da aziende e da altre istituzioni titolari di analoghe iniziative promosse da enti ed istituzioni lombarde.

Si invitano gli E.T.M. interessati a inviare la propria candidatura, corredata da idoneo curriculum, a lombardiapoint.mantova@mn.camcom.it della Camera di commercio di Mantova entro e non oltre il 2 maggio 2014.