Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Mantova
HOME > Promozione e finanziamenti > Sisma 2012


Logo Registro Imprese
Ricerca nel Registro


Sportello virtuale- Servizi on line

Elenco siti tematici

vai al sito promoimpresa borsa merci

vai al sito


Comuni mantovani colpiti dal sisma

forme di grana caduteSono 41 i comuni mantovani danneggiati dagli eventi sismici del maggio 2012: Bagnolo San Vito, Borgoforte, Borgofranco sul Po, Carbonara di Po, Castelbelforte, Castel d'Ario*, Castellucchio, Commessaggio*, Curtatone, Dosolo*, Felonica, Gonzaga, Magnacavallo, Mantova, Marcaria, Moglia, Motteggiana, Ostiglia, Pegognaga, Pieve di Coriano, Poggio Rusco, Pomponesco*, Porto Mantovano, Quingentole, Quistello, Revere, Rodigo, Roncoferraro, Sabbioneta, San Benedetto Po, San Giacomo delle Segnate, San Giovanni del Dosso, Schivenoglia, Sermide, Serravalle a Po, Sustinente, Suzzara, Viadana*, Villa Poma, Villimpenta, Virgilio.

La Camera di commercio si propone quale punto di riferimento per il sistema imprese attraverso questa sezione del sito erogando informazioni e raccogliendo istanze e segnalazioni per fornire supporto e indirizzo nella gestione delle corrette procedure in collaborazione con associazioni di categoria, enti e organismi partner. E' attivo un indirizzo di posta elettronica dedicato emergenzasisma@mn.camcom.it utilizzabile dalle imprese e da altri soggetti coinvolti.

* Per questi comuni è necessario allegare l'atto di verificazione di inagibilità dei locali dell'autorità competente.

Conto corrente a favore delle imprese

Per le iniziative di solidarietà a sostegno delle imprese mantovane colpite dal sisma è possibile fare donazioni sul conto corrente bancario IT92R0103011509000010757103 intestato alla Camera di commercio di Mantova presso l'istituto bancario Monte dei Paschi di Siena - sede centrale di Corso Vittorio Emanuele II n. 30 - Mantova, causale "Emergenza sisma - misure a sostegno delle imprese mantovane" .

 

Contributi e agevolazioni

banconoteContributi, agevolazioni finanziarie, convenzioni con istituti di credito per le imprese mantovane colpite dal sisma del 2012

segue segue

Segnalazioni danni imprese

Come segnalare i danni subiti con la scheda Ra.S.Da. (Raccolta Schede Danni), termini di presentazione della scheda, a chi rivolgersi per la compilazione e a chi presentarla.

segue segue

Agevolazioni amministrative

Misure d'emergenza su adempimenti al REA e al registro delle imprese, diritto annuale

segue segue

Cassa integrazione guadagni in deroga

Utilizzo degli ammortizzatori sociali in deroga a favore dei datori di lavoro e dei lavoratori coinvolti in sospensioni di attività produttive conseguenti il sisma iniziato il 20 maggio 2012 nei territori delle regioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto.

segue segue

Certificazione sismica

strade con crolliElenco dei tecnici abilitati per le certificazioni di agibilità, procedure e modulistica

segue segue

Bacheca aiuti alle imprese

vai alla bachecaBanca dati on line a disposizione di imprese e professionisti per inserire offerte o richieste di immobili, capannoni artigianali, magazzini, locali, uffici, collaborazione o servizi.

segue segue

Norme e provvedimenti ufficiali

libriLe ordinanze e i decreti della protezione civile e del Ministero.

segue segue

Organismi coinvolti

Accedi alla rete on-line di tutti i soggetti istituzionali che sono coinvolti nell'emergenza sisma

segue segue