Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Mantova
Registrati  -  Hai dimenticato la password?
HOME > Contatti > call center Registro Imprese


Logo Registro Imprese
Ricerca nel Registro



Elenco siti tematici

vai al sito promoimpresa borsa merci

vai al sito

vai al sito imprendo anch'io


Call center Registro imprese, diritto annuale e firma digitale

0376 234 000

Il servizio di call center del registro imprese e diritto annuale è attivo dal lunedì al venerdì (esclusi i festivi) dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00. Numero a tariffazione urbana.

Registro Imprese (R.I.) e Repertorio Economico Amministrativo (R.E.A.)

  • informazioni e assistenza sui servizi allo sportello (orari, modalità di pagamento delle pratiche, ecc.);
  • guida alla compilazione dei modelli informatici del registro imprese e del R.E.A.;
  • guida alla predisposizione degli allegati per gli adempimenti R.I. e R.E.A. telematici;
  • guida al deposito bilanci ed elenchi soci con FedraPlus, Bilancio on line, Bilancio XBRL;
  • informazioni su pratiche inviate o sospese;
  • informazioni e assistenza relative alle imprese con qualifica artigiana;
  • solleciti per evasioni urgenti e per annullamenti pratiche;
  • controllo sullo stato di avanzamento dell'istruttoria delle pratiche;
  • guida alla predisposizione delle denuncie di inizio attività per attività speciali (impiantisti, autoriparatori, imprese di pulizia, imprese di facchinaggio, agenti d'affari in mediazione, agenti e rappresentanti);
  • informazioni su visure, certificati, certificati antimafia, atti, bilanci ed elenchi merceologici;
  • vidimazione dei libri sociali;
  • sanzioni R.I.

Diritto Annuale

  • verifica dei soggetti obbligati al pagamento del tributo;
  • informazioni sulle modalità di versamento del tributo (importi, termini di pagamento, indicazioni operative per l'utilizzo degli strumenti di pagamento);
  • indicazioni per ravvedimento operoso (termini per ravvedimento "breve" o "lungo", codici utilizzabili; guida agli strumenti di calcolo);
  • guida alla compilazione F24;
  • informazioni e supporto per i rimborsi (termini e modalità);
  • informazioni e supporto per le sanzioni;
  • cartelle esattoriali (informazioni generali, verifica della causa dell'andata a ruolo, pagamento in solido).

Firma digitale e assistenza tecnica

  • prenotazione appuntamenti per rilascio di dispositivi di firma digitale in nome e per conto della Camera di commercio;
  • guida alla navigazione del sito e alla fruizione dei servizi Telemaco (ricerche anagrafiche, visure, certificati, copie di atti e bilanci, elenchi imprese, ecc. );
  • gestione amministrativa del prepagato Telemaco-pay (monitoraggio dei consumi, guida ai versamenti, fatturazione, modifiche anagrafiche, gestione richieste storni e giroconti, chiusure contratti ecc. );
  • assistenza all'installazione dei software FedraPlus, ComUnica;
  • assistenza all'utilizzo dei software FedraPlus, ComUnica, Starweb;
  • supporto tecnico alla spedizione telematica.

In alternativa al servizio di call center è possibile chiedere assistenza o informazioni tramite posta elettronica:

Il trattamento dei dati è ai sensi del Decreto legislativo n. 196 del 2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali" e per le sole finalità legate al servizio richiesto. Leggi l'informativa