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Camera di Commercio di Mantova
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Call center Registro imprese, diritto annuale e firma digitale

0376 234 000

Il servizio di call center del registro imprese e diritto annuale è attivo dal lunedì al venerdì (esclusi i festivi) dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00. Numero a tariffazione urbana.

Registro Imprese (R.I.) e Repertorio Economico Amministrativo (R.E.A.)

  • informazioni e assistenza sui servizi allo sportello (orari, modalità di pagamento delle pratiche, ecc.);
  • guida alla compilazione dei modelli informatici del registro imprese e del R.E.A.;
  • guida alla predisposizione degli allegati per gli adempimenti R.I. e R.E.A. telematici;
  • guida al deposito bilanci ed elenchi soci con FedraPlus, Bilancio on line, Bilancio XBRL;
  • informazioni su pratiche inviate o sospese;
  • informazioni e assistenza relative alle imprese con qualifica artigiana;
  • solleciti per evasioni urgenti e per annullamenti pratiche;
  • controllo sullo stato di avanzamento dell'istruttoria delle pratiche;
  • guida alla predisposizione delle denuncie di inizio attività per attività speciali (impiantisti, autoriparatori, imprese di pulizia, imprese di facchinaggio, agenti d'affari in mediazione, agenti e rappresentanti);
  • informazioni su visure, certificati, certificati antimafia, atti, bilanci ed elenchi merceologici;
  • vidimazione dei libri sociali;
  • sanzioni R.I.

Diritto Annuale

  • verifica dei soggetti obbligati al pagamento del tributo;
  • informazioni sulle modalità di versamento del tributo (importi, termini di pagamento, indicazioni operative per l'utilizzo degli strumenti di pagamento);
  • indicazioni per ravvedimento operoso (termini per ravvedimento "breve" o "lungo", codici utilizzabili; guida agli strumenti di calcolo);
  • guida alla compilazione F24;
  • informazioni e supporto per i rimborsi (termini e modalità);
  • informazioni e supporto per le sanzioni;
  • cartelle esattoriali (informazioni generali, verifica della causa dell'andata a ruolo, pagamento in solido).

Firma digitale e assistenza tecnica

  • prenotazione appuntamenti per rilascio di dispositivi di firma digitale in nome e per conto della Camera di commercio;
  • guida alla navigazione del sito e alla fruizione dei servizi Telemaco (ricerche anagrafiche, visure, certificati, copie di atti e bilanci, elenchi imprese, ecc. );
  • gestione amministrativa del prepagato Telemaco-pay (monitoraggio dei consumi, guida ai versamenti, fatturazione, modifiche anagrafiche, gestione richieste storni e giroconti, chiusure contratti ecc. );
  • assistenza all'installazione dei software FedraPlus, ComUnica;
  • assistenza all'utilizzo dei software FedraPlus, ComUnica, Starweb;
  • supporto tecnico alla spedizione telematica.

In alternativa al servizio di call center è possibile chiedere assistenza o informazioni tramite posta elettronica:

Il trattamento dei dati è ai sensi del Decreto legislativo n. 196 del 2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali" e per le sole finalità legate al servizio richiesto. Leggi l'informativa