Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Mantova
Registrati  -  Hai dimenticato la password?
HOME > Registro imprese > Copie di atti e di bilanci


Logo Registro Imprese
Ricerca nel Registro



Elenco siti tematici

vai al sito promoimpresa borsa merci

vai al sito

vai al sito imprendo anch'io


Copie di atti e di bilanci


L'ufficio può rilasciare, per qualsiasi impresa iscritta, copia semplice o autenticata di ogni atto e bilancio depositato:

  • nel registro delle imprese tenuto dalla Camera di commercio,
  • nel registro delle società già tenuto dalla Cancelleria del Tribunale,
  • nel registro delle ditte già tenuto dalla Camera di commercio.

E' altresì possibile richiedere la consultazione dei fascicoli per prendere visione degli atti depositati ed iscritti fino al 16 febbraio 1996.
L'ufficio può rilasciare copia semplice o autenticata anche degli atti e bilanci depositati presso qualsiasi altro registro delle imprese, sempre che il registro imprese competente abbia già provveduto all'archiviazione ottica dell'atto richiesto.

Cosa fare per ottenerli
La richiesta di atti e bilanci in copia semplice o autenticata e di consultazione dei fascicoli va effettuata presso lo sportello posto nella sede camerale di Largo di Porta Pradella, 1 oppure tramite posta, fax o richiesta on line.
Il ritiro degli atti avviene presso lo stesso ufficio previo pagamento dei diritti di segreteria. E' possibile la spedizione a mezzo posta e, per le copie semplici via fax od e-mail (in formato PDF), previa dimostrazione dell'avvenuto pagamento dei diritti di segreteria aumentati dell'eventuale costo delle spese postali.
Copia dell'ultimo bilancio disponibile può essere richiesta anche on line dal sito registroimprese.it con pagamento tramite carta di credito o altri sistemi di pagamento on-line. E' richiesta la registrazione gratuita senza canoni nè costi fissi.

Richieste per "giudizio di lavoro"
Ai sensi della Legge 02/04/1958, n. 319 e successive modificazioni, vengono rilasciate copie di atti e bilanci per "giudizio di lavoro" in esenzione di diritti e bollo. In tal caso è necessario presentare apposita domanda direttamente allo sportello, via fax al numero 0376 234361 oppure tramite pec.

Tempi
La consegna delle copie viene effettuata il più presto possibile compatibilmente con la quantità di richieste da evadere; se la richiesta è stata presentata allo sportello, il richiedente viene contattato telefonicamente quando le copie sono disponibili.

Costi
I diritti di segreteria e l'eventuale imposta di bollo possono essere versati direttamente allo sportello all'atto della richiesta delle copie degli atti o della consultazione del fascicolo, oppure sul c/c postale 274464 intestato a Camera di commercio di Mantova. La consultazione da parte dell'impresa del proprio fascicolo è gratuita.

Dove andare

UFFICIO DISPOSITIVI DI FIRMA E CERTIFICAZIONI
Largo di Porta Pradella, 1
46100 Mantova
Tel. 0376234000
Fax 0376234361
Per inviare una richiesta compila il modulo on line

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO:
dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30,
il giovedì anche dalle 15:00 alle 16:00

I numeri di prenotazione per l'accesso agli sportelli sono distribuiti sino a 15 minuti prima dell'orario di chiusura.